Chi siamo

Stampa
Categoria: Chi siamo
Visite: 579

vignetta-ambientale-300x245Siamo un gruppo di persone che singolarmente si preoccupano già da un po’ di come stanno andando le cose nella nostra società e soprattutto nell’ecosistema in cui viviamo, veniamo da esperienze diverse, ognuno con il suo cammino. La preoccupazione nata a seguito della notizia di voler realizzare una centrale Turbogas di notevoli dimensioni a Corinaldo ha portato ad organizzarci sotto questa forma associativa per affrontare la questione che si stava generando. Non ci conoscevamo prima, almeno non tutti e ci siamo confrontati per capire quali erano i motivi che spingevano ognuno a interessarsi al progetto della Turbogas. È venuta fuori una condivisione di principi guida che molti già coltivavano nella propria vita che sono riassunti nello statuto dell'associazione. Non siamo quindi un comitato cittadino che si oppone ad un determinato progetto ma siamo dei cittadini che hanno deciso di unire le proprie forze per contribuire alla costruzione di un modello sociale più giusto che sia incentrato sulla tutela dei cittadini e più in generale dell'ambiente. L'associazione non muove le proprie azioni da preordinati e preclusi sistemi d'idee ed è aperta e ricerca il dialogo con tutti i soggetti della società civile, auspica un risveglio della partecipazione attiva di tutta la cittadinanza si prefigge di promuovere la cultura e la solidarietà sociale.

Indirizzo

Associazione Città attiva Corinaldo
Via Madonna del Piano 68
60013 | Corinaldo | Ancona
C.F. 92024820422
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Home | Note legali | Mappa del sito

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

laboratorio7.org